Installazione Point Linux on Acer Aspire D255

Installazione Point Linux on Acer Aspire D255

Postby giov216 » 22 May 2013, 19:09

Ciao ,
Ho installato questa interessante distribuzione Linux sul mio netbook Acer Aspire One D255.
Ottimo riconoscimento hardware ! L'aspetto grafico è davvero ben curato :D
Volevo provare il mate desktop e una distribuzione basata su debian con Firefox e Thunderbird aggiornati con gli ultimi rilasci.

Hi,
I installed this interesting Linux distribution on my netbook Acer Aspire One D255.
Excellent hardware detection ! The look and feel is engaging :D
I wanted to try Mate desktop and a desktop distribution based on Debian, with Firefox and Thunderbird updated with the latest releases.
giov216

Re: Installazione Point Linux on Acer Aspire D255

Postby just » 31 May 2013, 19:52

Da me PointLinux gira su Acer Aspire S3, Acer TimeLineX 4829tg, Acer Aspire 7750tg, Dell XPS 17, sulle schede video Intel, ATI, nVidia e periferiche di qualsiasi tipo. Ovunque liscio come olio.

Il software e' aggiornatissimo. Ad esempio, non ricordo di aver visto in giro un Chromium 27 nelle repo stabili. Qui - c'e'. Poi, installo qualunque addon, tema, conky, cairo-dock - quasi tutto senza particolari problemi. L'affidabilita' e la flessibilita' di PointLinux sono incredibili.

Ho provato parecchi distro con MATE - Sabayon 11, openSUSE 12.3, Fedora 18, Manjaro 0.8.5.2, appena uscito LinuxMint 15, persino madeb. Per me, PointLinux e' il vincitore. Con tutto il cuore gli auguro un grande successo.

Ciao
just

Postby francofait » 09 Jun 2013, 23:17

Con questa efficentissa Live ti sei installato un altrettanto efficentissima Debian Wheezy pienamente personalizzabile e di tuo sicuro gradimento .
Ne stò facendo uso da diverso tempo . Vuoi che è la derivata Debian Wheezy più rapida da installare , grazie alla semplicissima procedura da SO in live mode , vuoi per la classica stabilità e leggerezza di Debian allo stato praticamente puro , non ha rivali fra le live install Debian.
Vai tranquillo col la nuova iso con Mate. , la stò utilizzando da tutto il goirno .
francofait

Postby giov216 » 22 Jun 2013, 14:31

Ciao, concordo pienamente !
Ho fatto un confronto con una installazione effettuata su un portatile HP DV5 1009 di Debian Wheezy + repository Mate (aggiornato 1.6), dal punto di vista grafico e delle impostazioni predefinite preferisco Point Linux. :D
giov216

Return to Italiano (Italian)